Top
DSCF4121

Handmade albums

Questi sono due esempi dei nuovi album fatti quasi interamente a mano qui da noi.

In quest’ultimo anno ho focalizzato parte del mio studio alla realizzazione di immagini che fossero consistenti dal punto di vista del colore, dalla prima all’ultima.
Essere consistenti vuol dire che i toni colore devono essere il più simile possibile tra tutte le fotografie, es. gli incarnati o gli abiti, dall’inizio del servizio alla fine della giornata.

Altra cosa importante è riportare in stampa il colore sul quale si lavora in post produzione.
E’ ovviamente inutile lavorare tanto se poi non vi è alcuna corrispondenza tra il mio lavoro e chi stampa le fotografie, e, per una lunga serie di fattori, questo non sempre avveniva in passato, con inutili ritardi sulle consegne.
Per ovviare a tutti questi problemi e per avere un controllo totale, dallo scatto il giorno del matrimonio, all’album finale, ho acquistato i macchinari di stampa:
ora sono io lo stampatore delle mie immagini.

Stampare non è così semplice come si possa credere, ci sono tantissimi fattori e variabili di cui tenere conto. Ma la soddisfazione nel vedere e toccare con mano una stampa ben fatta, ripaga di tutti gli sforzi.
Il prossimo passo sarà la creazione in loco (no, quella davvero non ce la faccio a farla io…) di copertine e confezioni artigianali di alta qualità, con una vastissima scelta di tessuti e pellami.

La mia idea è quella di dare ai miei clienti un prodotto unico. E intendo veramente unico, stampato, impaginato e rilegato tutto qui da noi a mano.
Un vero made in Italy, 100% handmade, fatto a mano!!!

Queste che vedete qui sotto sono alcune immagini di album prematrimoniali, stampati impaginati e rilegati qui da noi.
Enjoy!